Addetto Telefonico Al Servizio Clienti

Determinazione Dirigenziale n.65/DPG009

L’obiettivo del corso “Addetto telefonico al servizio clienti”  è quello di andare a formare una figura professionale che si occuperà della gestione del servizio clienti. E’ la figura di front office responsabile delle attività di relazione con i clienti garantendo assistenza telematica e supporto telefonico. Si occupa dell’accoglienza dei clienti al telefono, decodifica le loro richieste ed eroga servizi di informazione ed assistenza a seconda dei contesti di esercizio (informazioni su prodotti e servizi, tecniche, amministrative, procedurali, ecc.); gestisce i reclami e rileva la soddisfazione dei clienti. È in grado di gestire un centralino telefonico e di utilizzare database per le attività di archiviazione, consultazione ed immissione dati tramite una postazione telefonica assistita da computer. Questa figura opera prevalentemente presso Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Enti Pubblici, nel settore Assistenza Clienti in aziende private o presso call-center.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

453 ORE (313 teoria/laboratorio e 140 tirocinio curriculare).  Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

82.91.20 – Agenzie di informazioni commerciali 

82.20.00 – Attività di call center 

82.11.01 – Servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio

Possibilità di pagamento rateale

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