Disegnatore CAD

Determinazione Dirigenziale n.293/DPG021

L’obbiettivo del corso “Disegnatore CAD” è quello di andare a formare una figura professionale che realizza elaborati grafici di natura tecnica attraverso l’uso di specifiche tecnologie hardware (workstation, periferiche di acquisizione, visualizzazione e stampa) e software (applicativi per disegno 2D, 3D, rendering ed animazione). Sulla base delle richieste del cliente interno/esterno, la definizione delle specifiche dei progetti grafici, applicando le opportune convenzioni del disegno tecnico e provvedendo successivamente in autonomia alla produzione delle rappresentazioni digitali, individuando le tecnologie più idonee. Partecipa alla realizzazione di manuali d’uso, curandone l’illustrazione. Cura la manutenzione ordinaria delle risorse digitali con cui opera, anche interagendo con specifiche professionalità informatiche.

Contenuti del corso

Requisiti di accesso al percorso

Gestione dei crediti formativi

333 ORE (253 ore teoria/laboratorio informatica e 80 ore di tirocinio curriculare). Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive del percorso formativo per essere ammessi all’esame finale.

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs. 13/13. Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo e valido su tutto il territorio nazionale.

74.10.30 – Attività dei disegnatori tecnici

Possibilità di pagamento rateale o Programma GOL

Scroll to Top